Le faccette dentali sono la soluzione ideale se vuoi sbarazzarti delle imperfezioni e tornare ad avere un bel sorriso. Poter sorridere liberamente, trasmette positività ed empatia, migliora la tua vita e ti fa sentire a tuo agio in qualsiasi circostanza della vita.
Ti spiego cosa sono le faccette dentali in meno di un minuto. Se vuoi approfondire, continua a leggere. Trovi informazioni complete e risposte alle domande più frequenti.
Cosa sono le faccette dentali
Tra i trattamenti di estetica dentale, le faccette sono una delle migliori opzioni per contrastare gli inestetismi, che frenano la tua voglia di sorridere.
Le faccette dentali sono delle sottilissime lamine di ceramica resistenti e durevoli nel tempo. Come dei rivestimenti, vengono applicate sulla superficie dei denti anteriori e permettono di modificarne la forma, il colore, la lunghezza e la posizione. Sembrano naturali al 100%, nessuno potrà mai notarle. Infatti, sono realizzate per adattarsi ai tuoi denti e per abbinarsi alla naturale tonalità sana del tuo sorriso.
Oggi, non è nemmeno più necessario, perlomeno in alcuni casi, la fase di preparazione dei denti, e questo contribuisce a preservare la struttura dentale ed essere sempre meno invasivi.
In caso di necessità, un piccolo strato di smalto viene asportato (parliamo di cinque decimi di millimetro), senza dolore, per preparare la superficie esterna e cementare le faccette in modo permanente. Coprono le tue imperfezioni e donano al tuo sorriso un aspetto completamente nuovo e radioso.
Quanto durano le faccette dentali
Oggi, le faccette dentali in ceramica diventano a tutti gli effetti i tuoi denti, e se te ne prenderai cura con amore potranno durarti per sempre. Seppur sia una tecnica nata oltre trent’anni fa, i progressi nei materiali usati e nei processi di cementazione, l’hanno resa sicura, estremamente affidabile e duratura nel tempo.
Tra i problemi che le faccette dentali possono risolvere ci sono:
- spazi interdentali (diastema);
- disallineamento dei denti;
- denti fratturati, usurati o troppo corti;
- macchie o inestetismi.
Dunque, le faccette in ceramica sono la soluzione estetica e tecnica perfetta, per risolvere tutti questi problemi in pochi appuntamenti dal tuo dentista di fiducia.
Quali sono i vantaggi delle faccette in ceramica
Esistono diversi trattamenti di estetica dentale. Tuttavia, le faccette in ceramica sono un’opzione molto popolare, perché coprono una vasta gamma di imperfezioni e proteggono i tuoi denti naturali:
- resistenti alle macchie provocate da cibi, bevande e fumo;
- permanenti e, se adeguatamente curate, le puoi dimenticare anche per sempre;
- nessuna manutenzione, devi solo spazzolare, usare il filo interdentale e sciacquare con un collutorio antisettico, per mantenerle pulite. In pratica, quello che già dovresti fare ogni giorno, per l’igiene orale dei tuoi denti;
- appaiono naturali, proprio come i tuoi denti;
- splendido effetto sbiancante;
- denti riallineati e perfetti.
Le faccette dentali sono una soluzione meno invasiva della corona e offrono risultati estetici migliori delle otturazioni bianche in materiale composito. Offrono la possibilità di mascherare tutti quei difetti che ti impediscono di sorridere senza pensieri.
Riabilitazione con 4 faccette in ceramica integrale. Preparazione dei denti minimamente invasiva, per ottenere la massima qualità estetica.